MATHEUS DONELLI - 17/05/2002 - BRASILE

Embed from Getty Images
di Anthony Cervoni

Matheus Planelles Donelli è uno dei numerosi talenti tra i pali emergenti in Brasile. Parliamo di un estremo difensore classe 2002 che gioca nel Corinthians U20 e per la nazionale verdeoro di categoria. 

Il giocatore entra a soli 11 anni nel settore giovanile del club e dove compie tutta la trafila delle giovanili prendendo subito confidenza con il ruolo del portiere. Alto 189 cm, è il classico portiere brasiliano bravo con i piedi e che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo, nonostante la giovane età. Anche grazie a lui, Il Brasile ha vinto la Coppa del Mondo U17 e il giovane portiere si è assicurato il premio "Guantoni d'oro". Chi l'ha visto giocare è convinto che il premio conferitogli è meritato al 100% con parate importanti, dimostrandosi sempre freddo e reattivo tra i pali

Donelli è un portiere completo, sicuro di sé pur essendo ancora molto giovane. È molto rapido, anche se deve migliorare sulle respinte basse e nell'uno contro uno. È il tipico ragazzo acqua e sapone, descritto da tutti come una persona tranquilla, che ama ascoltare musica e stare poco sui social.

Ph. dal profilo Instagram @matheusdonelli

Dedica molte ore agli allenamenti proprio per lavorare sui difetti, dimostrando già una mentalità da professionista esemplare. Il suo idolo è Cassio, portiere della Prima squadra e il suo sogno è quello di giocare in uno dei campionati europei maggiori. Ci auguriamo che il giovane talento possa venire in Italia e ripercorrere le orme di altri due portieri con un passato nel Corinthians come Doni e Dida, che tanto bene hanno fatto in Italia.

Commenti