CON... LORENZO LERARIO - 28/04/1999 - ITALIA

(di Marco Fanuli)


Oggi Promesse del calcio (PdC) intervista Lorenzo Lerario (LL), giovane portiere
dei Giovanissimi nazionali del U.S. Lecce e fresco di convocazione nella Nazionale italiana U15 per il consueto Torneo di Natale, competizione amichevole che mira a testare la qualità del settore giovanile nazionale e premiare i ragazzi che più si sono distinti nel panorama calcistico italiano. 


PdC: Ciao Lorenzo, quanti anni hai?
 LL: Ho 14 anni.

PdC: In che squadra giochi? E in che ruolo?
 LL: Gioco nei Giovanissimi nazionali dell'U.S. Lecce e sono un portiere.

PdC: Come mai hai iniziato a fare il portiere e chi è stato il tuo primo allenatore?
 LLIn una partitella dei "Primi calci" mi misi in porta e da quel momento ho iniziato ad appassionarmi a questo ruolo. Il mio primo allenatore è stato Maurizio Rizzo.

PdC: Raccontami come si svolge la tua settimana tipo.
 LLIl lunedì riposo, martedì mi alleno sulla forza e il mercoledì in porta con allenamenti specifici. Il giovedì partitella con la squadra mentre il venerdì facciamo la rifinitura pre-partita. Sabato riposo oppure si parte per la trasferta. La domenica è dedicata alla partita di campionato ma la sera finalmente mi posso rilassare e uscire con gli amici.

PdCNel tuo tempo libero guardi le partite? E le trasmissioni sportive?
 LL: Sì, guardo le partite allo stadio o in TV come anche le trasmissioni sportive.

PdC: Cosa pensano i tuoi genitori di questo impegno?
 LL: Pensano sia davvero un grosso impegno.

PdC: Lo vedono come un'attività sportivo-ricreativa o sperano che un giorno diventi una professione? E tu?
 LL: Per adesso la vediamo tutti solo come un'attività sportivo-ricreativa.

PdC: E che cosa dicono i tuoi amici?
 LL: I miei amici sono contenti per me.

PdC: Mi racconti di quando sei stato convocato in Nazionale U15 a Coverciano dal CT Antonio Rocca? Come l'hai saputo?
 LL: A Coverciano è stata un'emozione unica, mi sono divertito tanto e ho fatto nuove amicizie. L'ho saputo dal mio mister un giorno che non sono andato a scuola. Mi ha chiamato al telefono dicendomi di annullare tutti i miei impegni dal 5 all'8 dicembre perchè ero stato convocato a Coverciano nella Nazionale U15 per partecipare al Torneo di Natale.  

PdC: Grazie mille per la tua disponibilità e in bocca al lupo per la tua carriera!
 LL: Crepi!


Commenti