DANIELE GUGLIELMI - 17/01/1998 - ITALIA


Il mercato di riparazione è giunto al termine. Le squadre di A e B hanno fatto diversi
affari: chi ha acquistato giocatori d'esperienza, chi ha ottenuto prestiti per salvare la stagione o centrare gli obbiettivi stagionali e chi, invece, ha voluto investire i propri "risparmi" (con il FPF vale la pena definirli così) nel settore giovanile o in giovani talenti già pronti per giocare in prima squadra. 
Nelle ultime ore che hanno preceduto la chiusura del calciomercato, si è fatto sempre più insistente il nome di Daniele Guglielmi, classe '98 e centrale difensivo del S.S. Barletta Calcio che ad appena 16 anni si sta ritagliando un posto sempre più da protagonista in Prima Divisione (girone B).

Proveniente dagli Allievi del Bari, si guadagna subito la convocazione in prima squadra e poi il campo, senza mai sfigurare. A parte l'impatto iniziale e l'emozione che precede il suo esordio, il ragazzo conquista giorno dopo giorno fiducia nei propri mezzi risultando, oggi, un centrale difensivo di sicuro affidamento (e avvenire), reattivo e ordinato negli interventi difensivi e ancora con grandi margini di miglioramento. La lista delle pretendenti al suo acquisto negli ultimi giorni si è allargata a vista d'occhio (pare che sia stato bloccato dal Milan che ha anticipato di un soffio la Juventus, da tempo sul ragazzo), quindi è praticamente sicuro che dal prossimo anno Daniele indosserà una maglia più prestigiosa. Vedremo se sarà altrettanto bravo a mantenerla e a conquistare palcoscenici più importanti.










Commenti