MILAN - PADOVA 3-3 -- CAMPIONATO PRIMAVERA 13/04/2014

(di M. Fanuli)

Finisce 3-3 il rocambolesco incontro tra il Milan di Pippo Inzaghi e i
ragazzi del Padova di mister Storgato.
I ritmi dell'incontro sono subito alti, ma al 13' sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gol del diciottenne Sadio che doma un lungo lancio dalla difesa e batte Ferrari in uscita. Il Milan fa la partita ma non riesce a concretizzare le numerose azioni d'attacco anche grazie a l'organizzazione difensiva della squadra veneta, che si rende pericolosa a sprazzi sempre col la punta senegalese, vera spina nel fianco per la difesa rossonera. Da segnalare al 30' un presunto fallo da rigore ai danni di Fabbro che a tu per tu col portiere Murano si vede affossare dall'estremo difensore, l'arbitro sorvola.

Il secondo tempo si apre con un Milan ancora più determinato. Dopo pochi minuti è Pinato a fallire clamorosamente il gol del pareggio calciando a lato. Ma a sorpresa arriva il raddoppio ospite con un gran gol di Ndoj che piazza la palla a giro sul primo palo dopo l'ennesima ripartenza biancorossa.
Passano appena 5 minuti che Iotti manda in rete di testa un angolo battuto da sinistra. All' 80' arriva il meritato pareggio milanista con Pinato che sorprende la retroguardia ospite e deposita in rete e a 2 minuti dal novantesimo si completa la rimonta dei ragazzi di Inzaghi ancora con un imperioso colpo di testa di Simic sempre da corner. Tutto finito? No, perché al terzo minuto di recupero dei sei concessi dal direttore di gara, il Padova trova un incredibile pareggio con Coraini che angola il tiro dove Ferrari non può arrivare. La partita si chiude sul punteggio di 3-3 con un'ultimo brivido per i tanti tifosi rossoneri presenti in tribuna, che vedono finire di poco fuori una conclusione al 96' della squadra ospite. 

Le immagini del match: 
Triplice marcatura sulla punta senegalese Sadio

I compagni festeggiano Sadio dopo l'1-0 ospite

Mister Storgato soddisfatto dei suoi ragazzi

Il Milan ci prova anche con calci da fermo 

Inzaghi preoccupato a bordo campo

Sadio, l'autore dell' 1-0 biancoscudato

In tribuna si cerca di sdrammatizzare il vantaggio ospite

Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo

Buona la prestazione del portiere ospite Murano

Cenno d'intesa tra l'allenatore e Sadio
al momento della sostituzione 

Arriva il raddoppio del Padova,
la panchina festeggia Ndoj

Il gol di Iotti che riapre il match

L'azione del pareggio rossonero con Pinato
Capitan Piccinocchi suona la carica

Sorpasso Milan.
Simic sovrasta la difesa padovana e mette in rete

L'autore del gol festeggia sotto la tribuna
Ma il Padova non è ancora finito



Commenti