LE 8 SORELLINE - VERSO LE FINAL EIGHT 2013/14



La fase finale del Campionato primavera 2013/14 è ormai alle porte. Le 8 sorelline
che quest'anno si contenderanno il Trofeo Giacinto Facchetti (a Sant'Arcangelo di Romagna e Rimini) arrivano a questo appuntamento cariche e desiderose di strappare il tricolore ai campioni in carica della Lazio (presente anche quest'anno alla fase finale). 
Ma vediamo brevemente quali sono le squadre che sognano di vincere la finale di Rimini (Stadio Romeo Neri, h.21,00) dell'11 giugno:

Girone A: protagonista assoluto di questo girone è stato il Torino (miglior difesa di tutta la competizione con solo 21 gol subiti)guidato in avanti dal quasi sempre presente bomber Mattia Aramu (17 reti, tutte su azione). Alle spalle della formazione granata si è piazzata l'altra torinese, la Juventus, allenata nella seconda parte della stagione dall'eroe dei Mondiali 2006 Fabio Grosso, che è riuscito ad avere la meglio in rimonta su Novara, Sampdoria (entrambe eliminate ai play off) ed Empoli.

Girone B: un girone avvincente fino all'ultimo. Si è aggiudicata il primo posto e la qualificazione diretta alle Final Eight il Chievo Verona. Ragazzo simbolo della squadra allenata da mister Nicolato è senza dubbio Victor Da Silva, capocannoniere dell'intero torneo con 19 centri in 22 presenze. A solo quattro lunghezze di distanza si è piazzata l'Atalanta, che ha avuto la meglio sulle due milanesi e sull'Udinese, squadra rivelazione in questo girone.

Girone C: un torneo che ha portato alle fasi finali del campionato ben 4 squadre. La Fiorentina si è dovuta arrendere solo ai campioni in carica della Lazio, vera schiacciasassi dell'intera competizione (79 gol fatti), che ha inoltre fornito alla prima squadra i talenti di Keita (oggi titolare inamovibile della squadra di Reja), Joseph Minala e l'ex canterano blaugrana Tounkara. Roma (terza) e Palermo (quarta) chiudono il gruppo delle migliori 8, avendo eliminato, durante i play off, rispettivamente Sampdoria-Inter e Novara-Udinese.

Il programma dei quarti di finale:

Lazio - Roma (04/06 h.17:00)

Torino - Atalanta (04/06 h.21:00)

Fiorentina - Palermo (05/06 h.17:00)

Chievo Verona - Juventus (05/06 h.21:00)

Commenti