CAMPIONATO PRIMAVERA 2015 - VERSO LE FINAL EIGHT

(di Marco Fanuli)



Chiusa la fase a gironi, il Campionato Primavera si prepara a vivere, per la prima volta in Liguria, il suo atto conclusivo con l'attesissima Final Eight 2015. Si giocherà nelle sedi di Genova, Savona e Chiavari dal 9 al 16 giugno. Già qualificate le prime e le seconde di ogni girone, ancora da assegnare gli ultimi 2 posti. In gioco tutte le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate dei 3 gironi.


Nel Girone A è stata la Fiorentina a farla da padrone. Primo posto davanti al Torino. Spezia, Juventus e Samp lotteranno per entrare nel gruppo delle 8 sorelline;

Il Girone B ha visto trionfare l'Inter davanti al Milan. Si giocheranno le proprie carte nella fase preliminare anche l'Udinese (terza) e il Chievo Verona (quarta e Campione d'Italia uscente);

Già in Liguria anche la Roma e il sorprendente Bari (rispettivamente prima e seconda del Girone C). Ancora in corsa la Lazio, fresca vincitrice della Coppa Italia Primavera a braccetto con Empoli e Palermo.

Fase preliminare che avrà inizio sabato 23 maggio con i quarti. Già deciso il tabellone:
la Lazio di Simone Inzaghi affronterà la Sampdoria, mentre la Juventus avrà difronte il Palermo. Sempre sabato la sfida tra Spezia ed Empoli, vere sorprese di quest'anno, mentre nell'ultimo quarto di scena il match tra il Chievo e l'Udinese.



Commenti