CON... SAMUELE POLIDORI - PORTIERE PRO PIACENZA

(di Mauro Migliavacca - La testa nel Pallone)


Breve intervista a Samuele Polidori, giovane e talentuoso portiere da poco entrato a fare parte dell’organico della Pro Piacenza in Lega Pro. Un portiere di sicuro affidamento nonostante la giovanissima età. Un investimento per formazione piacentina alle prese con le zone basse della classifica, pronta a scommettere sul classe 2001 già dalle prossime partite dopo sosta natalizia.



PdC: Ciao Samuele, sotto l'albero hai trovato la Pro Piacenza. Ti aspettavi questo "regalo"?
SP: Sinceramente no, perché fino all’anno scorso ho giocato in campionati provinciali, quindi non me lo aspettavo!

PdC: Cosa hai pensato quando si é concretizzato il passaggio?
SP: Sono rimasto incredulo anche perché si è avverato il mio sogno: fare un campionato nazionale.

PdC: Cosa ti senti di poter dare alla tua nuova squadra?
SP: Spero di dare una grossa mano alla mia nuova squadra anche perché mi hanno dimostrato fiducia.

PdC: Come giudichi dall'esterno (ancora per poco) il campionato della tua nuova squadra?
SP: La Pro Piacenza ora è penultima davanti l’Albinoleffe, ma il girone è molto difficile.

PdC: Hai già parlato con qualcuno dello staff tecnico?
SP: Sì. Hanno molta fiducia in me.



PdC: Che tipo di portiere sei?
SP: Sono un portiere un po' pazzo, che incita molto la squadra.

PdC: Hai un modello di giocatore al quale ti ispiri?
SP: Mi ispiro molto ad Handanovic, infatti paro molti rigori!

PdC: Samuele, hai la grande opportunità di giocare in Lega Pro. A chi devi dire grazie?
SP: Diciamo che ci sono arrivato con le mie gambe, però devo comunque ringraziare prima di tutto il mister Luca Bacchi che ha sempre creduto in me e poi il mio procuratore Lorenzo Greco.

PdC: Cosa ti auguri per il 2016?
SP: Mi auguro un 2016 pieno di soddisfazioni sia per me che per la Pro Piacenza.




Commenti