PROMOSSI E RIMANDATI - 21a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



Domenica nera per gli under 19 scesi in campo nella 21a giornata di serie A. Solo 3 di loro hanno convinto i propri allenatori ad essere schierati dal primo minuto e solo in un'occasione - con Diawara - la scelta è risultata azzeccata. 


DIAWARA
: Il migliore in campo. Partita sontuosa del giovane mediano guineano: ringhia su ogni pallone, toglie respiro agli avversari e quando chiamato in causa si destreggia bene nel delicato compito di regia. Rivelazione di questo campionato e pronto al salto in una big, magari già dalla prossima estate. Tra i tifosi del Bologna regna la rassegnazione.




DONNARUMMA: Alla fine anche per il portierino rossonero è arrivata l'inevitabile prova opaca. Meno preciso del solito, sembra non avere il controllo di quanto succede nelle retrovie. Incolpevole (o quasi) sul gol di Zielinski, non è abbastanza efficace nel respingere la conclusione di Pucciarelli (seppur ostacolato da diversi giocatori) consegnando, di fatto, la palla a Maccarone che praticamente a porta sguarnita non può fare altro che ringraziare e depositare in rete.

PELLEGRINI: Seconda partita consecutiva a toni bassi per il centrale romano. Di Francesco gli dà nuovamente fiducia schierandolo in mediana insieme a Duncan e Laribi. Sfiora il gol con le squadre ancora ferme sullo 0-0, ma nei minuti successivi cala d'intensità fino alla sostituzione al minuto 77 con Defrel, non ripagando la fiducia del suo allenatore.








Commenti