TORNEO DI ARCO - BEPPE VIOLA 2016







È stato ufficializzato appena il 4 gennaio scorso il roster delle 16 squadre che daranno vita, dal 10 al 15 marzo , alla 45ma edizione del Torneo Internazionale per Allievi Città di Arco-Beppe Viola (qui l'intervista dello scorso anno a Franco Viola - Presidente comitato organizzativo).
Tutto come da copione per le formazioni che sono state pescate nei 3 gironi del campionato nazionale di categoria riservato ai professionisti. C'è infatti il ritorno della Roma, sostituita lo scorso anno dal Sassuolo, perché oberata da troppi e concomitanti impegni con le nazionali di categoria, mentre la casella lasciata libera dal Parma - precipitato tra i dilettanti dopo le note tristi vicende societarie - è stata occupata dalla Rappresentativa nazionale Allievi di Lega Pro. Infine c'è il ritorno degli americani del Weston, presenti nel 2014 e sostituiti lo scorso anno dai danesi del Nordsjaelland nel posto riservato alle squadre straniere.


Ricapitolando, dunque, all'edizione 2016 saranno presenti i campioni uscenti della Juventus (al loro 7° titolo), il Torino, la Lazio, la Roma, la Fiorentina, il Milan, l'Hellas Verona, l'Inter, l'Atalanta, il Chievo, il Napoli, la Rappresentativa del Trentino, quelle nazionali dei Dilettanti e della Lega Pro, il Weston e gli Allievi dell'Us Arco, società organizzatrice di quella che è considerata la più importante rassegna nazionale di categoria.




Commenti