PROMOSSI E RIMANDATI - 22a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



DIAWARA: Soliti primi 45 minuti di grande intensità. Si piazza davanti alla difesa rendendo complicati tutti gli attacchi dei doriani e mettendo pressione ai portatori di palla. Bene anche nella ripresa anche se abbassa notevolmente il suo raggio d'azione.
Soffre la rimonta della Samp insieme a tutta la squadra, ma alla fine regge dignitosamente il campo e amministra nel migliore dei modi il vantaggio finale. Elemento inamovibile della ritrovata formazione di Donadoni.  


DONNARUMMA: Il numero 99 rossonero torna a guidare la difesa con disinvoltura e lo fa nel suo primo derby da titolare, rischiando solo in un'occasione con un rinvio sbilenco che poteva mettere Eder in condizione di battere a rete (manca un calcio di punizione in area a favore dei nerazzurri, perché tocca con la mano dopo il retropassaggio di un compagno). Per il resto amministra alla grande e da veterano tutti i 90 minuti, straordinario nel respingere il tiro ad incrociare di Icardi, un attimo prima del calcio di rigore sbagliato dallo stesso attaccante argentino. A fine gara anche i complimenti di Mihajlovic, mentre Conte in tribuna pensa già al dopo Buffon. 

GLI ALTRI: Fares è l'unico dei rimanenti under 19 scesi in campo nella 22ma giornata. Non si scompone e contribuisce, in poco più di 10 minuti, a raggiungere un pareggio inaspettato contro il Torino. Con la squadra praticamente in B, un ragazzo da valorizzare per la prossima stagione.




Commenti