PROMOSSI E RIMANDATI - 24a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



DIAWARA: ci risiamo. Ecco che nel tardo pomeriggio di Bologna brilla ancora una volta la stellina guineana nel centrocampo rossoblu. Solita prestazione di sostanza e qualità. Quando si tratta di ringhiare sugli avversari non si tira mai indietro, se poi è richiesta la ripartenza è subito arruolabile nelle verticalizzazioni. Conferma di vivere un periodo di forma in ascesa.


DONNARUMMA: inizia in salita la partita del 99 rossonero. Prima di subire il tap-in vincente dell'ex Armero, si esibisce in una doppia parata in sequenza su Thereau e Kuzmanovic. Due miracoli che purtroppo non rendono giustizia all'impegno di "Gigio". Ma non c'è il 2 senza il 3: anche su Lodi, nella ripresa, si esibisce in una respinta di piede che sa di prodezza. Se il Milan non subisce la doppia rete bianconera, molto lo deve al suo portiere.



GLI ALTRI: Giornata molto positiva per tutti gli U19 in campo nella 24a giornata di Serie A. Pellegrini, tornato titolare dopo il buon finale di gara contro la Roma, conferma di essere in ripresa mettendo lo zampino anche nel gol del vantaggio neroverde; Del Neri lo schiera dal 1' minuto e Fares ricambia la fiducia del suo allenatore con una buona prestazione, meglio in fase di spinta che in copertura, soprattutto nella prima frazione di gioco; Allegri regala 2 minuti di gloria e l'esordio in Serie A ad Andrea Favilli, bomber della Primavera di Grosso con 10 gol in 13 partite di campionato. Una data sicuramente da ricordare per il giovane centravanti toscano.



Commenti