PROMOSSI E RIMANDATI - 31a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



Giornata triste per gli under 19 in campo nella 31a giornata di Serie A. Nessuno tra i ragazzi impiegati in campionato ha saputo lasciare il segno e solo in 3 (Donnarumma, Diawara e Donsah) hanno affrontato le partite dal 1' minuto. 


DONSAH: continua a girar male la mediana di Donadoni. E il trend non migliora nemmeno nell'ultima giornata, con il centrocampista ghanese che dapprima sembra affrontare la gara nel modo giusto e con "cattiveria" recuperando diversi palloni, poi cala vistosamente alla distanza accusando il peso delle responsabilità sul gol del veronese Samir. Urge un cambio di rotta per non vanificare quanto di buono visto per 2/3 di stagione.
    
PIU: torna in campo dopo una lunga assenza rilevando l'acciaccato Saponara a 30 minuti dal termine nella gara contro la capolista Juve. Intimidito dall'avversario, non incide sulla gara e forse, nell'arco della stagione, immaginava un minutaggio superiore in quanto considerato da tempo tra i maggiori talenti usciti da Monteboro. Si spera in qualche occasione in più da qui alla fine del campionato.



GLI ALTRI: Il ragazzone ungherese Balogh - neo 20enne -  rivede il campo dopo l'infortunio per poco più di un quarto d'ora nella sconfitta di Chievo. Un'alternativa all'attacco di Novellino per un finale di stagione altamente complicato; nel centrocampo bolognese si è inceppato da più di un mese anche la rivelazione di stagione Diawara. Indispensabile ritrovare fiducia e continuità nelle prestazioni; parate sulle conclusioni di Pinilla e Gomez sarebbero state pura fantascienza per il portiere rossonero Donnarumma. Per il resto, amministra senza troppi problemi i 90 minuti; per Pellegrini solo una manciata di minuti nel match che rilancia la squadra di Di Francesco in ottica UEL. 

Commenti