CAMPIONATO PRIMAVERA 2015/16: IN ARRIVO LE FINAL EIGHT

(di datasport.it)




Ultima giornata ricca di emozioni per il campionato Primavera. Con un appassionante susseguirsi di colpi di scena il torneo ha esaurito la fase regolare, esprimendo i verdetti definitivi per l’accesso diretto alla Fase Finale e ai Playoff, che mettono in palio altri due biglietti per le finali emiliane. 


Come previsto, InterJuventus Roma sono risultate vincitrici dei rispettivi gironi e sono ammesse direttamente alla fase finale come teste di serie, insieme all'Atalanta che, a parità di punti con la Virtus Entella, la spunta sui liguri grazie alla migliore differenza reti (+30 contro +29).

La Fase Finale a 8, organizzata dal Sassuolo Calcio, è suddivisa in tre turni. Il tabellone dei Quarti di Finale sarà composto a sorteggio libero, ma le quattro teste di serie non potranno essere abbinate a squadre provenienti dallo stesso girone. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti i supplementari e, persistendo la parità, i calci di rigore. Le partite si disputeranno a Modena, Sassuolo e Reggio Emilia.

Playoff si disputano in gara secca (quarti di finale e semifinali) in casa della società meglio classificata. Anche in questa fase, in caso di eventuale parità, sono previsti tempi supplementari e rigori. Le due squadre vincenti i Playoff sono ammesse alla Fase Finale a 8. Il primo turno dei playoff sarà disputato nel prossimo fine settimana, con programma ancora da definire (date ed orari indicativi: venerdì 13 maggio ore 17.30,sabato 14 ore 11 e 13, domenica 15 ore 11).


Alla Fase Finale a 8:
Teste di serie: Inter, Juventus, Roma (prime classificate) e Atalanta (migliore seconda classificata

)
Seconde classificate: Virtus Entella e Palermo


Questa la griglia definitiva dei Playoff:
A)   Torino-Cagliari
B)    Fiorentina-Chievo
C)    Milan-Sassuolo
D)   Empoli-Lazio

Gli accoppiamenti delle finali: A)-B) e C)-D)


Commenti