PROMOSSI E RIMANDATI - 36a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



Affonda il Milan, si rinvigorisce il Sassuolo. In sintesi sono 2 i giocatori U19 che rappresentano al meglio l'attuale classifica e la lotta all'ultimo posto che vale l'Europa. Ad oggi, sono i neroverdi ad avere la meglio, ma tutto può ancora accadere.


PELLEGRINI: Nella partita che segna il sorpasso al Milan nella corsa all'ultimo posto disponibile per l'Europa, l'eroe di giornata e proprio Pellegrini con il gol vittoria (tiro deviato) sull'ormai retrocessa Verona. Ma non solo: nell'arco della partita recupera palloni e dà un contributo più che prezioso alla squadra nonostante qualche indecisione qua e là. La continuità gli fa bene e si vede.

DONNARUMMA: Sulle conclusioni da fuori c’è da lavorare: Paganin incrocia dal limite con l'area praticamente sgombera di gambe, poi Kragl tira direttamente da Frosinone, ma anche in questo caso Gigio ci mette un po' a leggere la traiettoria della palla. Se infine aggiungiamo la punizione di Siligardi nella disfatta di Verona, qualche problema ci sarà. A questo punto sembra proprio che tra i rossoneri non ci sia più nessuno con l'interruttore acceso, Donnarumma compreso.





GLI ALTRITorna ad essere il Diawara di un paio di mesi fa. Si appiccica a Saponara per tutta la gara limitandone l'azione; il suo contributo in campo Diousse lo dà sempre, questa volta in sostituzione dello squalificato Paredes; altri minuti preziosi per Edera in Serie A. Questa volta sono 5 i minuti che Ventura regala al giovane granata, in attesa di una chance vera e propria; forse da salvare in questo Milan è rimasto solo lui: Josè Mauri. Qualche errore lo commette, ma sicuramente è l'unico a mettere freschezza in una squadra ormai in declino. 



Commenti