PROMOSSI E RIMANDATI - 37a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



JOSÈ MAURI: Dinamico e voglioso di far vedere a tutti che Mihajlovic sbagliava sul suo conto. A volte anche troppo grintoso come nell'episodio, dopo una manciata di minuti, che costa il giallo a lui e al suo avversario Diawara. Una gara comunque positiva soprattutto sul piano della personalità. Tatticamente in crescita, ma c'è ancora da lavorare.   


PELLEGRINI: Non una gara con grossi acuti, ma comunque positiva. Al 26’ prova a sorprendere Bardi su punizione ma il suo tiro è facilmente neutralizzato dal portiere scuola Inter. Stenta durante il primo tempo, ma rientra in campo nella ripresa più determinato e attento ad accompagnare le azioni offensive. Una continuità nelle presenze che giova particolarmente al numero 6 neroverde.



DIAWARA: Passano appena 12 minuti che la frittata è servita. Dopo 6 giri di orologio rimedia un giallo in compagnia del suo avversario José Mauri, poi interviene da dietro su Montolivo collezionando il secondo giallo e la seconda espulsione stagionale, quando di minuti ne sono passati appena 12. Sembra il Muntari dell'ultimo periodo interista, non proprio un bel vedere.


GLI ALTRI: Partita quasi noiosa per il numero 99 rossonero Donnarumma. Il ricordo dei Ciociari è ancora vivo, ma riacquista tranquillità immediatamente forte anche della superiorità numerica; minuti importanti per il redivivo Calabria che ritrova il campo dopo ben 25 gare viste dalla panchina.


Commenti