GUIDA AL CAMPIONATO PRIMAVERA 17/18 - PARTE III

Embed from Getty Images

di Redazione

NAPOLI: sono molti i classe 2000 presenti nella rosa a disposizione di mister Saurini. Tra i più attesi all'esame Primavera Ciro Palmieri, Salvatore Micillo e l'esterno destro Francesco Mezzoni, neo acquisto dal Carpi assieme ai ganesi Basit e Scarf. Un anno fa su Alessio Zerbin c'era mezza Serie A: adesso sta a lui confermare le attese. Leandrinho probabilmente sarà più agli ordini di Sarri che di Saurini, ma le occasioni di rivederlo in Primavera ci saranno: talento brasiliano da seguire con estrema attenzione in ottica Prima squadra.

ROMA: Coly Keba è la stella. L'attaccante senegalese proverà a migliorare il suo già invidiabile bottino in zona gol della passata stagione di 14 gol in 23 presenze in campionato. Con Lorenzo Pellegrini fermo ai box per diverse settimane sulla fascia sinistra potrà acquisire maggiore esperienza il classe 2001 Francesco Semeraro. Capitan Stefano Ciavattini, Lorenzo Valeau e Mirko Antonucci saranno i punti fermi. Occhio poi alla seconda punta rumena proveniente dalla Virtus Entella George Ganea e al portiere classe '99 scuola Lecce, Stefano Greco.

SASSUOLO: Giuseppe Aurelio, giovane punta classe 2000 con un innato vizio del gol, ritrova in Primavera mister Tufano, suo mentore nella categoria Allievi, senza dimenticare il talento di Gianluca Scamacca, tornato in Italia dopo la parentesi olandese, proprio con i neroverdi. La porta sarà protetta dal promettente portiere scuola Fiorentina, Giacomo Satalino, mentre in mezzo al campo occhio al centrale difensivo Manuel Ferrini e ai tanti giovani provenienti dall'U17. Curiosità particolare per il terzino ghanese Dennis Yeboah Joseph, cresciuto all'ombra di Claud Adjapong e Nicholas Pierini, ala sinistra già nel giro della Prima squadra.



SAMPDORIA: il forte difensore croato Mikulic ('97), sarà aggregato alla Primavera di Massimo Augusto, ma con vista alla Prima squadra. I tanti stranieri in rosa dovranno ammortizzare le varie partenze "generazionali": a I. Baldé e Gomes-Ricciulli sarà affidato il peso dell'attacco, ma occhio anche alla new entry croata Ivan Vujcic. Tra gli italiani, Andrea Tissiore, Alessandro Gabbani e Filippo Oliana sembrano i più pronti. 

TORINO: lo svincolato di lusso ex Inter, Karlo Butic è la ciliegina sulla torta. In difesa, il possente centrale classe '99 Alessandro Buongiorno è già una garanzia, così come Leo Rivoira e lo spagnolo Erick Ferigra. A centrocampo occhio alle prestazioni del mediano Antonio D'Alena e a quelle di Oukhadda e Gennaro Ruggero (classe 2000 ex Palermo).

UDINESE: Nicolas Garmendia è già nel giro della Prima squadra, ma una grossa mano in fase offensiva la potrà sicuramente dare anche nella Primavera di mister Mattiussi. Il centrale difensivo slovacco, Filip Vasko ha quotazioni in ascesa così come quelle del terzino sinistro Federico Ermacora. Stagione importante per affermarsi con i friulani anche per il centrocampista Mak Varesanovic, fresco di rinnovo fino al 2022 col club dei Pozzo.

GUIDA AL CAMPIONATO PRIMAVERA 17/18 - PARTE I <<<

GUIDA AL CAMPIONATO PRIMAVERA 17/18 - PARTE II <<<



Commenti