GUIDA AL CAMPIONATO PRIMAVERA 17/18 - PARTE II

Embed from Getty Images

di Redazione

HELLAS VERONA: mister Pavanel può contare sull'asse centrale della passata stagione fatto da Marash Kumbulla, Andrea Danzi e Lubomir Tupta. La porta scaligera sarà affidata probabilmente al classe '99 Nicola Borghetto mentre sarà affidato a Simon Stefanec il compito di creare scompiglio tra le linee difensive avversarie.

INTER: mister Vecchi in attacco può dormire sonni tranquilli. I campioni d'Italia in carica oltre all'investimento fatto per il norvegese classe '99 Jens Odgaard (e se Pinamonti sarà stabilmente con Spalletti), avranno a disposizione il cinico Davide Merola (valanghe di gol per lui nei Giovanissimi e Allievi), ma anche l'ex Palermo Felice D'Amico, il franco-algerino Belkheir, l'ala Matteo Mutton e il "dopo Icardi" Facundo Colidio. Dopo Venhausden, anche l'altro belga Xian Emmers tenterà il grande salto in Prima squadra. Nicolò Zaniolo è una delle stelle dell'intero campionato, mentre in difesa occhi puntati sulla sorpresa estiva Federico Valietti e il centrale Davide Bettella.

JUVENTUS: i classe 2000 Mattia Caligara, Matteo Anzolin e Manolo Portanova sono sicuramente tre talenti da coltivare con estrema attenzione. L'arrivi estivo di Marco Olivieri (dall'Empoli) porterà sicuramente qualità alla rosa di Dal Canto, così come la presenza del portiere Mattia Del Favero e del centrocampista Simone Muratore. In attacco occhio al sostituto del neo veronese Moise Kean, Sandro Kulenovic, punta croata 17enne di quasi 190 cm, proveniente dal Legia Varsavia e che ha ben figurato nella passata UYL.


LAZIO: il capitano Alessio Miceli è un punto fermo e di qualità nella Primavera biancoceleste e lo sarà anche quest'anno. Difficile che i nuovi talenti portoghesi Pedro Neto e Bruno Jordao saranno fin da subito tra le prime scelte di Inzaghi, quindi per loro è auspicabile un impiego con la squadra di mister Bonatti. Attenzione anche sui lati del campo con a destra Giorgio Spizzichino e a sinistra lo slovacco Denis Petro. Curiosità nella stagione che farà Progon Maloku, attaccante classe 2000 proveniente dal Bayer Monaco.

MILAN: la nuova Primavera di Gattuso perde Cutrone, alle prese con obiettivi ben più prestigiosi. Occhi puntati quindi sul classe 2000 Raoul Bellanova, terzino destro di cui si dice un gran bene. I centrali difensivi emergenti sono Matteo Gabbia (già chiamato in più occasioni da Montella) e Gabriele Bellodi, mentre in mediana attenzione ai progressi che potrebbero coinvolgere il 16enne Gabriele Capanni e il neo acquisto polacco classe 2000 Bargiel. In attacco Tiago Dias promette grandi cose, mentre il gigante norvegese Jorgen Strand Larsen (1,93 m) renderà la vita complicata a molte difese avversarie. 

GUIDA AL CAMPIONATO PRIMAVERA 17/18 - PARTE I <<<

GUIDA AL CAMPIONATO PRIMAVERA 17/18 - PARTE III >>>

Commenti