A MILANO IL "FOOTBALL WORKSHOP FORMATIVO" PER TALENT SCOUT


di Redazione

Sabato 3 Febbraio 2018, presso la World Services di Piazza IV Novembre a Milano (zona stazione Centrale) si terrà un evento-studio con esperti nel settore scouting e nella formazione di giovani calciatori, organizzato dalla Sport Leader Agency. Il corso - attraverso le esperienze e i progetti dei professionisti - vuole fornire strumenti e best practice per chi vuole ambire a tale professione o per chi vuole migliorare le proprie attitudini nel riconoscere giovani calciatori di prospettiva, così da offrire ai partecipanti gli strumenti per svolgere al meglio questo ruolo in ambito calcistico.

Il corso è rivolto a scouts e aspiranti tali che vogliono relazionarsi direttamente con gli addetti a lavori, ad agenti di calciatori che desiderano confrontarsi direttamente con gli allenatori e i direttori sportivi, ad allenatori ed istruttori che intendono affacciarsi al calcio professionistico e ai dirigenti sportivi che vogliono approfondire le conoscenze nell’ambito dell’individuazione di un potenziale calciatore.


Al corso interverranno:
- il Presidente e Direttore Generale della Sport Leader Agency, Vincenzo Sollitto ( Scout dell'Anderlecht, ex Team Manager Rsc Anderlecht U21 vincitrice della Viareggio Cup 2013 e finalista nel 2014, collaboratore ufficio stampa Juventus, ecc.);

-  il DS del Mantova Rino D'Agnelli (ex Capo Scouting di Reggiana, Juventus, Chievo Verona e Locarno);

- l'allenatore Egidio Notaristefano (ex calciatore di Como, Lecce, Bologna ed ex allenatore del Carpi, Novara, Legnano, Alessandria e della Nazionale Italiana Dilettanti U17);

- l'allenatore UEFA B Gianni Sartirana (ex allenatore nelle giovanili del Monza, Lecco e Legnano. Diventa poi osservatore per società di Serie A quali Hellas Verona, Sampdoria, Legnano, Carpi, Lecco, Alessandria. Nella stagione 2014/2015 diventa vice-allenatore della Nazionale Italiana U18 della LND, vincendo il prestigioso torneo “Caput Mundi” di Roma).


Per Info e contatti telefonare al numero: +39 338 70 23 893 
oppure scrivere alla mail informativa: info@sportleaderagency.com

Commenti