MIKEL OYARZABAL - 21/04/1997 - SPAGNA

Embed from Getty Images
di Francesco Guarnaccia - footballscouting.it

Nel corso dell’ultimo decennio, la Spagna e il campionato spagnolo, sono diventati "la capitale" del calcio europeo. Un Paese dove giocano i più grandi top player del pianeta e da dove provengono molti prospetti interessanti.

In questa stagione, una delle maggiori sorprese della Liga è sicuramente il trequartista classe ’97 del Real Sociedad, Mikel Oyarzabal che sta incantando tutti con prestazioni eccellenti e giocate da favola.

Il giovane spagnolo possiede grandi mezzi tecnici che gli permettono spesso di puntare l’avversario nel uno contro uno e di irriderli con numeri funambolici; inoltre dimostra avere una certa abilità negli assist e nei cross dovuti ad un piede mancino davvero raffinato. Questo giocatore, oltre alla posizione del trequartista, può ricoprire anche altri ruoli dell’attacco come quelli di ala destra e sinistra.


Nella stagione corrente, oltre che per le giocate e gli assist, il giovane attaccante si sta facendo notare anche per i gol messi a segno, per un totale di 9 centri in campionato.

Voci di mercato, inoltre, dicono che il Real Madrid sarebbe pronto a formulare un’offerta per il suo cartellino nella prossima sessione di mercato. Da evidenziare che il classe 1997 della Real Sociedad ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.

Ancora qualche curiosità sul ragazzo: nella partita in Liga contro Girona ha realizzato la sua prima doppietta personale. Il suo soprannome è "piedone" (infatti calza il 47 di piede) ed oltre ad essere un punto fermo della nazionale U21 spagnola, il 29 Maggio 2016 ha trovato l'esordio anche con la nazionale maggiore, nella sfida contro la Bosnia-Erzegovina.




Commenti