JOSÈ LARA - 07/03/2000 - SPAGNA


di Kevin Sevillista4life

Jose Alonso Lara è solo una delle tante stelle della squadra B del Sevilla FC. Tuttavia, in una squadra composta da talenti in attacco come Alejandro Pozo, Carlos Fernandez, Bilal Boutobba e gli ex canterani del Barca, Aitor Cantalapiedra e Marc Gual, Lara è riuscita a conquistare un posto nell'11 titolare allenato da Luis Tevenet

Dal 3 dicembre 2017 Lara è riuscito ad inanellare oltre 1.300 minuti in LaLiga2 (21 presenze e 2 reti), non un'impresa da poco per un giocatore che ha 2-3 anni in meno della maggior parte dei suoi compagni di squadra. Ha fatto parte della nazionale spagnola U17 che ha vinto il Campionato Europeo U17 UEFA 2017 e si è piazzato al 2° posto nella Coppa del Mondo U7 2017 della FIFA. 


Jose Alonso Lara possiede una capacità dribbling molto elevata, che lo porta molto spesso a subire falli di gioco nell'arco di una gara, complice una velocità di gambe e di pensiero sopra la media. Sorprendentemente poi la sua resistenza in campo, se si tiene conto del suo dinamismo nei 90 minuti e di un fisico non certo imponente (161 cm di altezza). 

Se Lara lavorerà con insistenza sul ruolo di ala sinistra, contribuendo anche in fase di non possesso, potrebbe essere il prossimo nome della lista dei famosi usciti dell'Accademia del Siviglia che include José Antonio Reyes, Jesus Navas, Sergio Ramos, Diego Capel e Alberto Moreno.

Commenti