di Lorenzo Petrucci
Stiamo parlando di Paulo Henrique Sampaio Filho, meglio conosciuto come Paulinho, del Vasco de Gama e recentemente acquistato dal Bayer Leverkusen. Un biglietto direzione Germania per il giovane Paulinho per il prossimo 1° luglio e un contratto quinquennale con il club delle aspirine.
Bravo il Leverkusen a sbaragliare la folta concorrenza sul calciatore, con non pochi club europei che ci avevano messo gli occhi: PSG, Inter e Juventus per citarne alcuni, per un calciatore che ricorda per movenze e qualità un giovane Robinho.
Forte, veloce, bravo nel dribbling e intelligente. In campo predilige la fascia sinistra, ma si è messo in mostra anche su quella destra e in posizione più centrale.
Una carriera già da predestinato. Gioca alla grande il Sub-20 con la nazionale verdeoro e debutta, pochi giorni dopo, con la Prima squadra del Vasco contro l’Atletico Mineiro. Primo giocatore classe 2000 a segnare nel campionato carioca e primo "millennials" a segnare in Copa Libertadores nella gara contro l’Universidad Conception.
Paulinho le stigmate del campione sembra averle tutte e il Bayer Leverkusen sembra esserne sicura, anche perché 35 milioni non è una cifra che si spende per uno a caso. Lui, dopo aver conquistato il Brasile è pronto, dalla prossima estate, a prendersi anche l’Europa.
Commenti
Posta un commento
Qui anche tu puoi dire la tua!