KEVIN MAUSSI MARTINS - 2005 - NIGERIA


di Lorenzo Petrucci

Da quest’anno nel settore giovanile dell’Inter c’è un’importante novità che ha attirato presto l’attenzione di non pochi addetti ai lavori e dei tifosi nerazzurri: Kevin Maussi Martins.

Il ragazzo è figlio di Obafemi Akinwunmi Martins - per tutti Oba Oba - calciatore nerazzurro tra il 2001 e il 2006, ora in Cina allo Shangai Shenhua e tutt’ora giocatore apprezzatissimo. E di suo figlio Kevin, seppur giovanissimo, se ne parla già assai bene.

È nato nel 2005, proprio quando il padre segnava con la maglia dell’Inter esultando ad ogni rete con le famose capovolte all'indietro, concluse con un salto mortale sempre all'indietro. Le luci della ribalta si sono presto accese ai primi gol di Martins Jr. e alle prime giocate condivise anche sui social dal ragazzo... ma in maglia rossonera!  




Ironia della sorte, Kevin fino a poche settimane fa, era un tesserato del Milan, ma il suo sogno è sempre stato uno: vestire il nerazzurro di cui ne è anche tifoso. Presto accontentato, per felicità sua e dei tifosi che lo richiedevano a gran voce e che adesso possono finalmente coccolarsi un giovane calciatore molto interessante.

Buon sangue non mente: gioca esterno alto di destra e in campo ricorda un pò papà Obafemi soprattutto per quanto riguarda velocità e tiro, ma a differenza dell'ex interista (alto appena 170 cm), anche sui colpi di testa non sembra niente male, come dimostra il gol segnato pochi giorni fa con l’U14 nerazzurra.

Se rivedremo un altro Martins festeggiare nuovamente sotto la curva nord a S. Siro con le celebri capovolte è forse ancora presto, ma di certo il ragazzo fa ben sperare e accendere i sogni del popolo nerazzurro.


Un post condiviso da Lil_master00 (@king_kev05) in data:

Commenti