ARNE MAIER - 08/01/1999 - GERMANIA

Embed from Getty Images
di Lorenzo Petrucci

Da circa un decennio la Germania "sforna" talenti calcistici a quantità industriale, ultimo (ma non per importanza) è Arne Maier dell’Herta Berlino.


Centrocampista centrale classe 1999 è uno dei migliori talenti della next generation tedesca. Cresciuto nel Ludwigsfelder, è stato notato piccolissimo - all’età di 8 anni - dagli osservatori dell’Herta Berlino. Nel club biancoblu, ha percorso tutta la trafila nelle giovanili fino al debutto in Bundesliga 2 anni fa contro il Darmastadt. 


Maier è un centrocampista dotato di grande abilità tecniche e tattiche, in possesso di un un ottimo senso della posizione. Nell’Herta Berlino ricopre il ruolo di mediano davanti alla difesa nel 4-2-3-1, ma ha la possibilità anche di giocare più avanzato, da trequartista o mezz’ala avendo ottimi tempi di inserimento e buona visione di gioco.


Nel giro della Nazionale U19, in patria è considerato il nuovo Kross o Draxler. Per questo, i top club continentali, hanno già mostrato interesse come l'Arsenal e il Manchester United in terra inglese, muovendosi in anticipo con più di qualche semplice sondaggio. L’Herta Berlino proverà a tenerselo stretto più a lungo possibile, grazie a un contratto in scadenza nel 2022, ma non sarà facile con le attenzioni di club blasonati.

Le attese sono tante, lui è pronto ad ereditare quanto prima la mediana della Nazionale maggiore. Nell'attesa, dovrà irrobustirsi fisicamente e magari crescere anche in fase realizzativa. Le qualità sono comunque già importanti per un calciatore pronto a rubare la scena in Bundesliga e nel calcio internazionale.

Commenti