MATTIA FELICI - 17/04/2001 - ITALIA


di Lorenzo Petrucci

Corsa, dribbling e imprevedibilità sono solo tre delle qualità principali di Mattia Felici, giovane esterno offensivo del Lecce Primavera. Nato a Roma il 17 aprile del 2001 dalla scorsa estate è uno degli elementi di spicco dell’U19 del club salentino e, da qualche tempo, nel giro della Prima squadra giallorossa.



Dopo diversi anni passati tra Lazio, Pro Roma e Nuova Tor Tre Teste, l’estate scorsa è arrivata l’occasione per misurarsi in un campionato professionistico. Non pochi club si erano interessati al giovane calciatore. Ma chi fin da subito ha mostrato maggiore convinzione è stato proprio il Lecce: una serie di allenamenti di prova e un’amichevole con i grandi, prima del tesseramento in prestito dalla Nuova Tor Tre Teste fino a giugno 2019. 

Tra i maggiori estimatori del giovane talento c’è sicuramente Fabio Liverani, l’allenatore della Prima squadra del Lecce che conosce molto bene Felici, essendo co-proprietario della Nuova Tor Tre Teste. 



Per caratteristiche - chiaramente esagerando - somiglia a Eden Hazard; Seconda punta, trequartista, attaccante esterno Mattia Felici è il classico calciatore dotato di tanta classe che negli ultimi venticinque metri mostra tutto il suo potenziale. Bravo nell’ultimo passaggio ma anche nel tiro. A dimostrarlo il titolo di capocannoniere vinto l’ultima stagione alla Nuova Tor Tre Teste con l’U17 con cui ha trionfato a livello regionale.

Il salto nei professionisti non si è fatto sentire. Tante giocate di qualità con l’U19 giallorossa e il debutto in Serie B lo scorso 23 marzo nella gara interna al "Via del Mare" contro l’Ascoli, diventando il primo millennial a debuttare con la maglia del Lecce in partite ufficiali.

Commenti