KARAMOKO DEMBELE 22/02/2003 - COSTA D'AVORIO/INGHILTERRA

Embed from Getty Images
di Lorenzo Petrucci

Sedici anni e l’etichetta del predestinato: Kamaroko Dembele. Il giovanissimo calciatore del Celtic Fc è la nuova stella del club scozzese. Di origine ivoriana, è nato nel 2003 a Lambeth, nel sud di Londra, prima del trasferimento in Scozia dopo appena un anno. Ha iniziato a giocare a calcio con il Park Villa BC per poi essere notato nel 2013 dal Celtic.


A esprimersi in merito è il responsabile dell'area tecnica del club biancoverde, Chris McCart, parlandone in maniera entusiasta: "Karamoko lavora già con la testa di un professionista, qui può crescere e maturare". Il rapporto con la Scozia si fortifica sempre di più, tanto da aver giocato sei partite con la selezione U16 per poi però scegliere l’Inghilterra come Nazionale di rappresentanza


Esterno alto di sinistro o trequartista di piede mancino, mostra doti ampiamente superiori a quelle dei suoi coetanei. Per questo ormai da tempo viene fatto giocare contro avversari che hanno anche sei o sette anni di più, fattore importante che permettendo al giovane "Kaddy" di crescere più velocemente, migliorando di partita in partita.



Il Celtic crede molto nelle sue qualità, tanto da averlo bloccato fino al 2021 con un contratto firmato lo scorso dicembre. Il 19 maggio Dembele ha avuto anche il merito e il piacere di debuttare in Prima squadra nell’ultimo turno di Championship scozzese entrando al 46’ contro il Heart of Midlothian contribuendo in maniera importante alla vittoria della sua squadra, confermando di essere un giovane calciatore molto interessante.

Karamoko Dembele brucia le tappe pronto a prendersi la scena internazionale, con il Celtic che si sfrega le mani, convinta di avere in casa un talento dal sicuro avvenire.

Commenti