UEFA SILVER PRIZE 2019 ALL'INTER

Embed from Getty Images
Comunicati stampa - inter.it

Un altro importante riconoscimento per il Settore Giovanile dell’Inter che, nell’ambito dei Grassroots Awards 2019, ha ricevuto dalla UEFA il "Silver Prize - Best Professional Club". Scuole Calcio, Inter Grassroots Program e Centri di Formazione vedono ancora una volta certificata la propria eccellenza dopo il premio ricevuto a giugno dalla FIGC.

I progetti nerazzurri premiati: le Scuole Calcio, nate nel 2003 per promuovere il gioco del calcio tra le fasce di età più piccole; gli Inter Grassroots Program, ideati oltre 20 anni fa come progetti di affiliazione e sviluppatisi in tutto il territorio nazionale con obiettivi tecnici; e la loro naturale evoluzione, i Centri di Formazione Inter, oggi 15 in Italia.

Questa la motivazione della UEFA al riconoscimento riservato al club nerazzurro:

"La Commissione Esecutiva della UEFA ha scelto di premiare FC Internazionale Milano nel "Silver Prize - Best Professional Club". Questo premio viene assegnato alle società che oltre alla propria attività professionistica, si impegnano in un’agenda ricca di specifiche iniziative sociali a dimostrazione dell’impegno del club per le comunità locali e l’attività di base. La Commissione Esecutiva ha ritenuto che l’Inter meritasse di vincere questo premio”.

Embed from Getty Images

Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile dell'Inter, ha commentato con grande soddisfazione il raggiungimento di questo traguardo:

"Dopo il premio ricevuto nei mesi scorsi dalla FIGC, la candidatura e il riconoscimento della UEFA sono un ulteriore motivo di orgoglio per il club, il suo Settore Giovanile e per tutte le persone che hanno contribuito a ideare, sviluppare e gestire questi progetti.
Per noi ricevere il premio nel decimo anno dalla nascita dei Centri di Formazione assume un significato speciale. Inoltre, tutto ciò rappresenta un grande stimolo per continuare con crescente impegno il lavoro che quotidianamente svolgiamo per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi"




Commenti