BRUNO CONTI JR - 13/06/2002 - ITALIA


di Lorenzo Petrucci

Alla dinastia Conti si aggiunge di un nuovo elemento. Il calcio italiano è pronto ad accogliere un nuovo Bruno Conti. Si tratta del nipote dell’ex calciatore della Roma e campione del Mondo ‘82, figlio di Daniele, bandiera del Cagliari appena pochi anni fa. 

Bruno Conti Jr. è nato ad Anzio il 13 giugno del 2002 ed è considerato uno dei migliori talenti del settore giovanile del Cagliari. Poche settimane fa all’esordio assoluto con l’U19 rossoblù bagnato con il primo gol nella vittoria per 2-1 ai danni dell’Empoli. Un sinistro al volo dai venticinque metri che ha ricordato quello del nonno. 

Bruno gioca a centrocampo, e qualche metro più avanti del papà. Sulla trequarti e col numero 10 sulle spalle. Deve crescere ancora molto, sia dal punto di vista tecnico che fisico, ma mostra una qualità e una forza fisica superiore a molti dei suoi coetanei. Dal nonno ha preso la sensibilità del piede mancino, rivelandola in occasione del gol contro i toscani. Da papà, invece, i tifosi del Cagliari possono rivedere la stessa grinta che Daniele ha espresso nei suoi oltre 15 anni di maglia rossoblu.


Selezionato spesso nelle categorie nazionali inferiori, attualmente è nel giro della selezione U18.
In occasione del gol all’Empoli (minuto 1:20 del video in basso), il giovane Bruno è corso a bordo campo dal papà: una scena simile a quella avvenuta il 24 febbraio del 2013 quando Daniele Conti segnò la sua prima doppietta in Serie A andando ad abbracciare il figlio, all’epoca raccattapalle dei sardi.

Proprio Daniele, ora collaboratore tecnico del settore giovanile sardo, ha voluto stemperare i toni esprimendosi in questo modo: "Non voglio parlare dei miei figli, anche perché sarei di parte. Sogno una gran carriera per loro come qualsiasi altro genitore, ma questo dipenderà dal carattere e dalla bravura: nel calcio si arriva in alto solo con determinate qualità".

Il giovane Bruno Jr porta un nome importante e probabilmente con la rete all’Empoli ha scritto la prima pagina calcistica della terza generazione dei Conti.

Commenti