IGNACE VAN DER BREMPT - 01/04/2002 - BELGIO

Embed from Getty Images
di Marco Fanuli

Ignace Van der Brempt è il nuovo che avanza in casa Bruges. Il terzino destro e centrale difensivo belga ha conosciuto l'esordio in Jupiler Pro League il 14 settembre 2019 in occasione del vittorioso incontro in casa del Cercle Bruges, subentrando a Krépin Diatta a pochi minuti dalla fine del match. Una sola presenza in stagione che sa di inizio di una bella avventura in nerazzurro.


Classe 2002 e nazionale belga dal 2017 (con l'U15) ad oggi (con l'U19), è uno degli elementi di punta dell'Academy made in Bruges. La sua carriera calcistica inizia da piccolissimo nello Schelle Sport (club di terza divisione dilettantistica belga) per poi passare nel Beerschot AC. A causa della bancarotta di quest'ultima, il piccolo Ignace fu costretto a cambiare nuovamente maglia. Così, in accordo con la famiglia, si trasferisce al Rupel Boom per un breve periodo prima di passare nel 2014 al Mechelen dove rimane 3 anni, prima di essere notato dal più prestigioso vivaio del Bruges.


Nella UEFA Youth League 2019/20 sempre in campo sotto la guida tecnica del coach Rik de Mil, inizialmente nel suo ruolo naturale di terzino destro, poi in quello di centrale difensivo forte dei suoi 187cm che difficilmente vanno in difficoltà con avversari di pari età. 




Destro di piede e molto abile nel gioco aereo, è un calciatore a cui piace impostare dalle retrovie spesso con lunghi lanci sempre ben calibrati per i compagni. Le lunghe leve gli permettono allunghi importanti non appena si materializza dinanzi a sé del campo aperto, anche se talvolta pecca in coordinazione soprattutto nella difesa del pallone.


Nato ad Anversa, il promettente ragazzo belga non sembra aver subito l'emozione dell'esordio in Jupiler Pro League, segno della forte personalità di cui dispone e grazie a un fisico che gli permette di confrontarsi con giocatori più grandi di lui. La strada verso il professionismo è ancora tutta da percorrere. Con la buona volontà e l'attenzione nei dettagli, può veramente risultare per lui una passeggiata e imporsi a buoni livelli non sarà più un miraggio.

Commenti