TALLES MAGNO - 26/06/2002 - BRASILE

Embed from Getty Images
di Alessandro Iacobelli 

Il Futebol Bailado in salsa brasiliana. Il calcio a tinte verdeoro premia classe, tecnica e fantasia. Il dopo Neymar è già scritto. Abbiamo le generalità del nuovo fenomeno. È Talles Magno, nato il 26 giugno 2002 a Rio de Janeiro.

A 17 anni vanta una conformazione fisica fuori dal comune. 1,86 m con baricentro slanciato. Tutto ciò però consente ugualmente al ragazzo di sprigionare una qualità palla al piede ancora sconfinata. Destro, sinistro, controllo dell’attrezzo in corsa, dribbling e giochi di prestigio. Un menù prelibato per compagni e pubblico. Al contrario degli avversari, che invece, vedono spesso i sorci verdi.

Punta di diamante delle selezioni giovanili della nazionale brasiliana, recentemente ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Vasco da Gama. Parte da ala sinistra per accentrare il proprio movimento con una disinvoltura difficile da fronteggiare. Sono tanti i filmati che stanno impazzando sul web con i funambolismi del buon Talles (vedere per credere!).


La Série A brasiliana non ha perso tempo per vederlo all’opera. Quindici gettoni con 2 reti a referto. I paragoni si rincorrono giorno dopo giorno. Noi ci permettiamo di avvicinarlo, considerando connotati e movenze, a Willian del Chelsea e appunto (ma andiamoci piano) a Neymar. Caratterialmente dovrà conservare equilibrio e umiltà. Per il resto, il futuro ci darà ulteriori indicazioni sul potenziale crack del calcio mondiale.

Commenti