di Lorenzo Petrucci
Punta centrale dal fisico già strutturato, alto 1,72 cm, gli piace spaziare su tutto il fronte offensivo. Mancino, dotato di notevoli capacità balistiche e un ispirato fiuto del gol. Veloce, freddo sotto porta, con un buon tiro anche su calcio piazzato. Per il fisico imponente, superiore a molti della sua età, risulta difficile da marcare e bravo nel difendere palla. Dimostra una forte personalità. Deve ancora migliorare nel gioco aereo, ma per qualità assomiglia ad Harry Kane del Tottenham.
Ha già debuttato in Youth League nella stagione in corso segnando anche all’Inter nel girone eliminatorio, diventando così il più giovane calciatore a segnare nella competizione.
Dotato del doppio passaporto (ivoriano e tedesco), per ora non può ancora debuttare in Bundesliga e tanto meno firmare il primo contratto da professionista, non avendo compiuto 16 anni.
Non solo il Borussia Dortmund crede molto in lui ma anche la Nike: il prestigioso marchio sportivo gli ha fatto firmare un contratto di sponsorizzazione da 1 milione all’anno per i prossimi 10 anni. Non si può dire che non sia nella lista dei maggiori club europei. Youssoufa ha attirato l’attenzione in primis di Barcellona e Paris Saint Germain.
Per ora il BVB resiste grazie a un contratto in scadenza nel 2022, ma se i numeri dovessero continuare ad essere questi trattenere il ragazzo sarà sempre più difficile.
Commenti
Posta un commento
Qui anche tu puoi dire la tua!