![]() |
Foto ©acmilan.com |
Dopo un anno in Primavera 2, il Milan è pronto a ritornare nella massima serie e tra le principali sorprese di questa stagione del rilancio c’è senza ombra di dubbio Gabriele Galardi. Il giovane terzino destro classe 2002 alla prima stagione con i rossoneri si sta ritagliando un ruolo importante nella risalita del Milan U19.
Romano di nascita si è affermato tra i dilettanti della Vigor Perconti. Il Milan non è l'unica esperienza professionistica, avendo giocato nel 2017/18 con la SPAL. In questa stagione con i rossoneri sta facendo da spola tra l’U19 e U18 e fin da subito ha messo in mostra tutte le sue interessanti qualità presentandosi con un assist alla prima giornata a Cudjone contro il Torino e segnando alla nona il primo gol nella gara contro il Sassuolo.
Considerato uno dei migliori talenti usciti da Roma negli ultimi anni, diverse società avevano mostrato interesse. Il Sassuolo, tra questi, che ha continuato a monitorarlo anche nel periodo alla SPAL, ma alla fine a vincere la concorrenza è stato il Milan con il ragazzo che ha accettato il trasferimento con grande gioia.
Terzino sinistro di spinta, all’occorrenza può essere impiegato anche a destra o in posizione più avanzata da esterno offensivo. Bravo nel dribbling, nel creare superiorità numerica e nel servire assist ai compagni di squadra. Dotato di un buon tiro, mostra una personalità già matura per un ragazzo ancora alle soglie della maggiore età.
Passato dal mondo dei dilettanti a quello dei professionisti in poco tempo, non ha risentito del salto di qualità anzi, ha continuato a crescere in maniera esponenziale e, per fortuna del Milan che crede molto in lui, la sua continua evoluzione non sembra conoscere soste.
Commenti
Posta un commento
Qui anche tu puoi dire la tua!