REINIER JESUS CARVALHO - 19/01/2002 - BRASILE

Embed from Getty Images

di Lorenzo Petrucci

Il Real Madrid si appresta a tingersi sempre a più di verdeoro. Dopo gli arrivi di Vinicius e Rodrygo, i Blancos hanno accolto un altro giovane talento proveniente dal Brasile. È Reinier Jesus Carvalho, conosciuto più semplicemente come Reinier, diciottenne centrocampista acquistato di recente dal club madrileno.

Nato a Brasilia nel 2002, è cresciuto nel centro formativo Deportivo Ninho de Urubu per poi trasferirsi, all’età di 9 anni, a Rio de Janeiro ed entrare nelle giovanili del Vasco da Gama.

Giocatore dal forte carattere, nella sua giovane carriera ha militato in tutte e quattro le squadre di Rio. Oltre a quella del Vasco ha indossato anche le camisetas del Botafogo, Fluminense e infine del Flamengo, squadra dov’è definitivamente esploso. Con i rubronegri ha esordito il 1° agosto del 2019 in Coppa Libertadores contro l’Emelec e non ha più lasciato la Prima squadra.

Prossimo alla convocazione anche in Nazionale maggiore, non ha potuto partecipare al Mondiale Sub17 (vinto proprio dal Brasile) e al torneo pre-Olimpico con l’U20, dovendo aiutare il suo club alla conquista della Libertadores.

Sbarcato a Madrid a pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno, per ora è stato aggregato alla seconda squadra - il Real Madrid Castilla - allenata da una leggenda Blancos come Raul. Sul calciatore c’erano diversi top club europei: Liverpool, PSG, City, con il Real Madrid che ha vinto la concorrenza facendo firmare al ragazzo un contratto fino al 2026. 




Classico numero dieci, perfetto dietro le punte, per caratteristiche ricorda Ricardo Kakà. Calibrato negli assist e nei calci di punizione. Ancora giovanissimo, gioca già da veterano. In campo corre, pressa e non toglie quasi mai la gamba, ricordi di un inizio di carriera da interditore davanti la difesa.

Nel Real Madrid avrà la possibilità di crescere prima sotto l’ala protettrice di Raul e poi di Zidane, imparando da chi, prima di lui, è diventato un idolo acclamato da tutto il popolo Blancos.

Commenti