ARABAT NOOR - 04/02/2002 - MAROCCO


di Lorenzo Petrucci

Star del web e calciatore di professione, Arabat Noor, in arte Dinor Rdt, è uno degli ultimi arrivi dello scorso mercato invernale del Sassuolo. Il ragazzo, cresciuto in Francia ma di origine marocchina, oltre ad essere un promettente calciatore è un rapper tra i più seguiti con 26 milioni di visualizzazioni e 173 mila iscritti sul proprio canale.


Classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Sochaux prima dell’approdo al Sassuolo e la firma del contratto, il primo da professionista, il giorno del suo diciottesimo compleanno lo scorso febbraio.

Difensore centrale e all’occorrenza anche mediano davanti alla difesa. Dal fisico già strutturato, è alto 1 metro e 90. Tecnicamente molto bravo, destro naturale ma abile con entrambi i piedi. 

Dotato di una buona corsa copre il campo con intelligenza, deve migliorare in fase difensiva perché viene da una scuola diversa. In questi primi mesi in Emilia sta lavorando molto individualmente per adattarsi al calcio italiano ma non tarderà a farlo. È stato aggregato immediatamente alla formazione Primavera neroverde, ma non ha ancora avuto modo di potersi mettere in luce in maniera ufficiale.


Lo stop dei campionati ha solo ritardato il debutto permettendogli di conoscere meglio i suoi nuovi compagni, la lingua e adattarsi a un calcio differente. Con l’U19 di Francesco Turrini ha subito potuto entrare nel gruppo venendo convocato a pochi giorni dal suo tesseramento per la gara di campionato contro il Cagliari senza però avere l’occasione di debuttare.

Il Marocco lo tiene molto in considerazione e fa parte delle nazionali giovanili di categoria. Se nel calcio aspetta l’occasione di conquistare la ribalta, nella musica sembra esserci già riuscito per una doppia vita da giocatore e rapper che potrebbe portare al doppio successo.

Commenti