NECO WILLIAMS - 13/04/2001 - GALLES

Embed from Getty Images
di Lorenzo Petrucci 

Neco Williams è uno dei giovani talenti più importanti del settore giovanile del Liverpool. Classe 2001, nato a Wrexham nel nord del Galles, è stato scoperto dai Reds all’età di 9 anni.

Corteggiato anche dal Manchester United, alla fine ha scelto il Liverpool dove ha percorso tutta la trafila nelle selezioni giovanili fino al debutto in Prima squadra il 30 ottobre 2019 partendo titolare nel match valevole per il quarto turno di Coppa di Lega ad Anfield contro l’Arsenal e nel quale ha anche fornito un assist per il compagno di squadra Origi.
 
Vittima di un infortunio alla schiena che lo ha tenuto ai box per diverso tempo, nella prima parte della stagione 2017-18, ha poi recuperato divenendo uno dei punti fermi dell’U23. Anche il Galles lo tiene molto in considerazione e oggi è uno dei migliori talenti calcistici che questo Paese promette per il futuro.
Nato come centravanti si è poi spostato sulla fascia e con gli anni è stato sempre più arretrato fino a ricoprire l’attuale ruolo di terzino destro.
 
Ama spingere per poi arrivare al cross. Possiede una grande propensione al lavoro, a voler migliorare e sta crescendo anche dal punto di vista difensivo. È dotato di una buona tecnica e velocità e dimostra un forte istinto che gli permette spesso di saltare l’uomo.

Force Trent to become a top class midfielder' - Many Liverpool ...

Mostra un ampio margine di miglioramento e per caratteristiche ricorda un altro terzino di proprietà del Liverpool: Alexander-Arnold. Un’arma in più per Kloop, che potrà contare su una coppia di due giovani terzini dal grande potenziale per il presente e il futuro del Liverpool.

Commenti