ANWAR MEDIERO - 03/03/2002 - ETIOPIA

di Anthony Cervoni

Anwar Mediero è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il giocatore classe 2002 proveniente dal Barcellona U18 è costato 25.000 euro più bonus legate a presenze future nella squadra di Gasperini. Sarà però inizialmente aggregato alla primavera di mister Brambilla. 

Nato in Etiopia ma adottato in tenera età da una famiglia spagnola (ha quindi il doppio passaporto), il nuovo acquisto è cresciuto nella cantéra del Celta Vigo e si è messo in luce con la maglia delle giovanili del Barcellona nonostante i suoi 18 anni.

Si parla di lui come un giocatore timido, ma sempre elemento importante nel gruppo delle squadre in cui ha militato. Dotato di grande tecnica, è un attaccante esterno di piede destro al quale piace toccare tanti palloni e creare superiorità numerica.

Possiede caratteristiche importanti come saltare l’avversario e una sensibilità tecnica sviluppatissima. Può agire su entrambe le fasce, ed ha un buon passo. Difficile dire quanto spazio avrà nell'Atalanta dei grandi, ma per lui sarà solo un bene stare accanto a giocatori come Gomez, Ilicic, Muriel e Malinovskyj tutti giocatori simili a lui e in grado di dare quella giocata in più. A Bergamo può crescere e migliorare.

Un piccolo aneddoto: la trattativa che ha portato Mediero in nerazzurro è stata curata dagli stessi agenti che portarono in Italia, proprio dai blaugrana, profili del calibro di Keita Baldé e Mauro Icardi. Precedenti che fanno ben sperare tutto il popolo atalantino.

Commenti