MBUNYA ALEMANJI - 01/01/2004 - CAMERUN/GERMANIA


di Lorenzo Petrucci

Cambridge, tra qualche anno, potrebbe essere conosciuta non solo per ospitare la sede di una delle Università più famose del mondo, ma anche per essere stata la città da dove è partito Mbunya Alemanji, giovanissimo calciatore classe 2004 recentemente trasferitosi alla Roma.

Attaccante completo, moderno, bravo nel sapersi muovere su tutto il fronte d’attacco e letale soprattutto in posizione di punta centrale. Bravo nel saper fare sponda per i compagni di squadra, ma anche nel concludere l’azione. Dal fisico già strutturato, possiede un’esplosività nelle gambe comune in pochi dei suoi coetanei. 

Nato in Germania, ma trasferitosi all’età di 3 anni in Inghilterra, ha iniziato a giocare a calcio nel Kempton Rovers. Nel 2017 è approdato al Cambridge United dove ha subito mostrato il suo grande potenziale fino al recente trasferimento in giallorosso per una cifra che aggira attorno agli 80 mila euro.
La Roma era da tempo sul ragazzo, ma l'accelerata decisiva per il suo trasferimento nella capitale è avvenuta la scorsa primavera, come conferma lo stesso calciatore. 

Talento apprezzato e tentato da diversi club europei prima di vestire giallorosso, è stato recentemente intervistato dalla BBC ritenuto come uno dei maggiori talenti del calcio europeo. Durante la sua intervista ha commentato con grande gioia e grande umiltà, il suo recente trasferimento alla Roma e l’incontro casuale a Trigoria con l'altro neo acquisto proveniente dal Chelsea, lo spagnolo Pedro.

La sua prima stagione in Italia partirà con l’U17 giallorossa, ma con le qualità che dispone, non dubitiamo che anche gli occhi della Prima squadra saranno presto puntati su di lui.

Commenti