SAMUEL ILING JR. - 04/10/2003 - INGHILTERRA

Embed from Getty Images 
di Lorenzo Petrucci

Viene dall’Inghilterra uno degli ultimi arrivi in casa Juventus. Si tratta di Samuel Iling, giovane calciatore classe 2003 cresciuto nelle giovanili del Chelsea e arrivato a Torino in quest’ultima finestra di calcio mercato estivo.

Ala sinistra, all’occorrenza può giocare anche a destra, possiede una buona struttura fisica già formata rispetto a molti suoi coetanei. Da molti viene già paragonato a Sancho, calciatore del Borussia Dortmund. Dotato di un educato piede mancino, bravo nello stretto con un dribbling spesso fulminante grazie a una velocità sviluppata, si dimostra devastante in campo aperto. Naturalmente, per la giovane età, può e deve ancora migliorare tanto, soprattutto sotto il punto di vista tecnico, ma dimostra di possedere già un talento importante.

Nazionale inglese, con l’U17 del Chelsea si è messo in mostra come uno dei calciatori più interessanti di tutta l’Academy blues debuttando già con la formazione U19 e in Youth League. Prima della firma con la Juventus, su di lui c’erano numerose squadre internazionali, dal Bayern Monaco al PSG per passare all’Ajax e al Manchester United, ma i bianconeri sono riusciti a compiere un vero colpo strappandolo a parametro zero al Chelsea e alla folta concorrenza. Un calciatore considerato in Inghilterra uno dei migliori talenti della sua età.


Con la Juventus partirà inizialmente con la formazione Primavera per poi essere aggregato all’U23 e magari presto essere una nuova freccia nell’arco di Mister Pirlo in Prima squadra.

Commenti