CESARE CASADEI - 10/01/2003 - ITALIA

Embed from Getty Images
di Anthony Cervoni 

Altro talento italiano che mettiamo in risalto oggi è quello di Cesare Casadei, centrocampista dell'Inter primavera classe 2003. Il giocatore arriva nel club nerazzurro a parametro zero dal Cesena nel 2018. Bravi i dirigenti del club di Milano a portarlo al Centro di formazione Suning sotto consiglio di mister Zanchetta. E il giocatore ci mette davvero poco per prendersi la scena. 

Casadei infatti viene inserito subito nell'U17 del club nerazzurro e diventa perno fondamentale di una squadra che a fine anno vincerà il campionato. In quella stagione colleziona 15 presenze e 10 gol, ottima media gol per un centrocampista offensivo. L'ottima annata gli permetterà il salto di categoria nell'U18 di Christian ChivuPrestazioni e gol che danno morale e fiducia a un centrocampista completo come lui. 

Bravo con entrambi i piedi, sa impostare ed inserirsi ma anche sfornare assist per gli attaccanti, qualità che fanno di lui un giocatore duttile che può agire sia come regista, mezzala o da trequartista dietro le due punte. 

I suoi 186 centimetri fanno di lui un giocatore con un'ottima fisicità, capace di inserirsi nei calci piazzati: un esempio il gol di testa da subentrante in occasione della sfida di Uefa Youth League contro il Rennes oppure in occasione del gol vittoria nel derby contro il Milan dello scorso 21 maggio 2020. 

dall'account Instagram - @_cesarecasadei_

Dal 2020 è parte della rosa U19 in Uefa Youth League, competizione che dà visibilità ai vivai delle squadre della primavera e che dà modo di aggiungere esperienza internazionale a ragazzi giovani come lui.

Il giocatore vanta già diversi estimatori al suo seguito, con lo staff di Antonio Conte in prima linea. Intanto per il suo futuro ci auguriamo di vederlo presto in Prima squadra, perché un talento interessante come il ravennese Casadei, meriterebbe un'esperienza ad alto livello.

Commenti