ROCCO REITZ - 29/05/2002 - GERMANIA

dall'account Instagram - @reitz_rocco

di Anthony Cervoni

Rocco Reitz è una giovane promessa del calcio, 
classe 2002, di nazionalità tedesca. Il calciatore comincia a dare i primi calci al pallone in maniera professionistica nell'U17 del Borussia M'gladbach dove comincia nel ruolo di centrocampista centrale, collezionando 21 presenze e 2 gol. Successivamente passa nell'U19 dove trova però meno spazio, con solo 11 presenze e un gol a referto.

Il 24 Ottobre 2020 arriva l'attesissimo esordio in Bundes contro il Mainz, dopo l'esperienza nella squadra riserve tedesca. All'esordio gioca nell'undici titolare per un'ora e senza paura, sintomo di maturità per un ragazzo della sua età. In questa partita completa l'85 % dei passaggi effettuati, dimostrando appunto personalità e sfrontatezza

175 centimetri per 74 kg, può giocare sia davanti la difesa - posizione che predilige - e sia come centrocampista offensivo adattato. Bravo di testa, sfrutta la sua fisicità per proteggere palla e impostare il gioco

C'è chi lo paragona (con dovute proporzioni) a Bastian Schweinsteiger visto che abbina qualità a quantità, ma sicuramente ha ancora tanto da lavorare per avvicinarsi ai livelli dell'ex Bayern. Dovrebbe migliorare un po' sulla velocità e sa sfruttare molto bene le doti aeree. Lo dimostrano i gol realizzati su palla inattiva. 

È un giocatore sempre presente nel gruppo spogliatoio, ama giocare con la playstation e interagire sui social, ma passare del tempo davanti un tavolo da biliardo con gli amici. Il suo sogno, dopo l'esordio in Bundesliga, sarebbe quello di scendere in campo anche in Champions League, palcoscenico a livello europeo ambito da tutti, in attesa di nuovi traguardi personali futuri.

Commenti