MATTIA CAPOFERRI - 30/05/2001 - ITALIA

Ph. per gentile concessione di Calcio Lecco 1912
di Alessandro Iacobelli

Mattia Capoferri: una freccia pronta a volare. Il Lecco ha il piacere di gustarsi le cavalcate sul binario sinistro del giovane talento scuola Brescia. Il nostro Mattia, infatti, è nato il 30 maggio 2001 ad Esine ed è cresciuto calcisticamente nel florido vivaio delle rondinelle.

Una trafila rapida, spedita e senza alcun intoppo nell'arco di questi anni. Titolare, nella scorsa stagione, nel team bresciano con 17 gettoni in Primavera 2. Mister Pavesi lo ha assistito costantemente al fine di perfezionare le sue migliori qualità.

L'identikit è limpido: veloce, dotato di uno scatto fulmineo in fase di spinta e discrete capacità di precisione nel calibrare traversoni a centro area. Apprezzabile anche nell'attività di copertura nella transizione negativa.

Sfodera una carrozzeria fisica già ben strutturata. Il suo metro e 87 di altezza trova collegamenti con ottime capacità aerobiche. Da limare solo qualche timidezza di troppo sul piano caratteriale.

Ph. per gentile concessione di Calcio Lecco 1912

Nella sessione estiva del calciomercato il Brescia ha optato per la cessione in prestito al Lecco in Serie C. Nella terza serie nazionale Capoferri ha, fino ad ora, conquistato la fiducia di mister D'Agostino in 21 circostanze per 1431 minuti disputati in totale.

Mancino naturale, Mattia si avvicina in prospettiva al laterale atalantino Gosens. Un paragone certamente stimolante per un ragazzo che, con il tempo, saprà sicuramente togliersi molte soddisfazioni.

 

Commenti