KEANE LEWIS-POTTER - 22/02/2001 - INGHILTERRA

di Lorenzo Petrucci

L’Inghilterra negli ultimi anni può vantare una ricca fucina di giovani talenti, nati tutti o quasi nei primi anni 2000, frutto del lavoro che la Nazionale dei Tre Leoni ha fatto negli ultimi anni.

Un'opera partita da lontano - dalle Academy - e che ora nella Nazionale maggiore può vantare calciatori di livello internazionale come Sancho, Mount e Arnold esempi di una generazione millenials che farà parlare di sé per molto tempo.
 
Sembra seguire quest’ondata una un altro gruppo di giovani in rampa di lancio, tra questi Keane Lewis-Potter, giovane calciatore classe 2001 dell’Hull City, vera rivelazione di quest’ultima stagione delle "tigri" in League One e in EFL Trophy.

Nato e cresciuto a Kingston Upon Hull, quindi orgoglio della tifoseria e della città, ha vissuto il campionato 2020/21 facendo la spola tra l’U21 e la Prima squadra, come quello della definitiva consacrazione, nonostante la giovane età.

Classica ala sinistra di piede destro, fa del dribbling e della velocità le sue armi principali risultando preciso nei cross e nei tiri negli ultimi metri, togliendosi spesso lo sfizio del gol. 

L’Hull City, orgoglioso del proprio prodotto, se lo coccola e se lo tiene stretto forte di un contratto in scadenza nel 2023 con la consapevolezza che se le sue prestazioni dovessero continuare a regalare giocate sopraffine, difficilmente si riuscirà a trattenere a lungo Lewis Potter a Kinsgston Upon Hull e in League One. 

Le attenzioni esterne di club di categoria superiore iniziano ad aumentare. Lui per ora non ci pensa e si gode questo momento d’oro, con l'obbiettivo di migliorare sempre di più per il bene proprio e del suo club.

Commenti