DANILO AUGUSTO DA SILVA MAGALHÃES - 10/12/2003 - BRASILE

di Nino Brera

Danilo Magalhães inizia la sua carriera nell'Associação Atlética Uirapuru, club della sua città, fino a quando gli osservatori del Mirassol FC si accorgono di lui e decidono di aggregarlo nel proprio vivaio con l'U15.

Le sue abilità offensive sono state così evidenti che entra subito a far parte della lista di giocatori iscritti dal Mirassol nella Copa São Paulo de Futebol Júnior, la più grande competizione U20 brasiliana, competizione che ha rivelato al mondo giocatori come Neymar Júnior, Marquinhos, Gabriel Jesus, Lucas Moura, David Neres, Vinicius Júnior, Gabriel Martinelli e molti altri.

Danilo ha giocato 5 partite nella competizione. Non è mai andato a segno, ma ha attirato l'attenzione per la sua agilità con la palla tra i piedi e la ricerca del gol attraverso giocate funamboliche e l'ottima visione di gioco. Dopo la sua partecipazione alla São Paulo Cup, è stato promosso nella Prima squadra del Mirassol nel campionato Paulista.

Le prestazioni di Danilo non sono passate inosservate agli scout dell'Internacional. Il club bianco rosso lo preleva in prestito e lo aggrega all'U17 dove ad oggi ha segnato una rete in due presenze. Danilo fa parte anche della rosa U20, dove ancora non ha avuto modo di esordire.

Parliamo di un ragazzo che ama puntare l'uomo e attaccare la profondità. Piede mancino naturale, è molto spesso incaricato dai propri compagni nel calciare da fermo. Partire dalla destra per accentrarsi e andare al tiro è la sua giocata preferita, ma dimostra notevoli doti anche nel ruolo di assistman. Un ragazzo ancora tutto da sgrezzare, ma con buone probabilità di crescita e di conferma tra i professionisti.
 

Commenti