CIES FOOTBALL OBSERVATORY - GLI U20 PIÙ COSTOSI D'EUROPA


di Redazione

Il numero 261 del Weekly Post presenta la top 50 dei giocatori U20 dei 5 maggiori campionati europei con il più alto valore di trasferimento secondo l'algoritmo elaborato dal CIES Football Observatory. L'inglese Jadon Sancho è in testa alla classifica con un valore stimato di 150 milioni di euro. L'ala del Borussia Dortmund è davanti al centrocampista dell'Arsenal Mattéo Guendouzi (70 milioni) e Nicolò Zaniolo dela AS Roma (67 milioni).

Altri 4 giocatori - nati a partire dal 1° gennaio 1999 - hanno un valore stimato superiore a 50 milioni di euro: Kai Havertz (Bayer Leverkusen), Declan Rice (West Ham), Gianluigi Donnarumma (Milan AC) e Vinícius Júnior (Real Madrid). Il Paese più rappresentato è la Francia con 13 giocatori, segue l'Inghilterra con 9 elementi.

Le valutazioni dei trasferimenti aggiornate per tutti i giocatori delle cinque principali competizioni europee sono disponibili nella tabella in basso, dove vengono visualizzate solamente le fasce di prezzo. Queste ultime si riferiscono alla quotazioni più probabili, per il compratore più probabile. 



Commenti